Cronaca Salerno, Salerno

Furto di gommone a Cetara: ritrovato a Massa Lubrense

cetara tonno rosso mediterraneo campania protagonista
Cetara
Cetara

Nella notte il porto turistico di Cetara è stato teatro di un furto che ha destato grande preoccupazione tra i residenti e gli operatori. Ignoti hanno infatti rubato un gommone appartenente alla società Cetara Sviluppo e Servizi, che opera nel settore della gestione portuale e dei servizi turistici.

Le indagini e il ritrovamento

Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Cetara e dei Carabinieri, che hanno avviato le ricerche per rintracciare il mezzo nautico. Grazie a un’azione tempestiva, il gommone è stato individuato poche ore dopo nel porto di Marina della Lobra, a Massa Lubrense, in provincia di Napoli.

Sequestro e accertamenti

Il gommone recuperato è stato posto sotto sequestro per consentire ulteriori verifiche da parte delle autorità competenti. Al momento proseguono le indagini per accertare la dinamica del furto e risalire agli autori, con l’obiettivo di chiarire se si tratti di un episodio isolato o parte di un fenomeno più ampio legato ai furti in mare.

Allerta sicurezza nei porti turistici

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dei porti turistici della Costiera Amalfitana, da sempre punto di riferimento per il turismo e la nautica da diporto. Le autorità locali hanno ribadito la necessità di potenziare i controlli per prevenire simili episodi, salvaguardando un patrimonio fondamentale per l’economia e l’immagine del territorio.

Cetarafurto

Ultime notizie