Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul cervello: le più belle

Il cervello è l’organo più importante del nostro corpo dal quale dipende la nostra vita. Il cervello ha la capacità di valutare le cose, permettendoci di essere intelligenti. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul cervello.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul cervello

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul cervello:

Dimentica il cervello e ascolta il cuore.
BILL PARRISH
Dal film: Vi presento Joe Black

Quello che molti ignorano è che il nostro cervello è fatto di due cervelli. Un cervello arcaico, limbico, localizzato nell’ippocampo, che non si è praticamente evoluto da tre milioni di anni a oggi, e non differisce molto tra l’homo sapiens e i mammiferi inferiori. Un cervello piccolo, ma che possiede una forza straordinaria. Controlla tutte quelle che sono le emozioni. Ha salvato l’australopiteco quando è sceso dagli alberi, permettendogli di fare fronte alla ferocia dell’ambiente e degli aggressori. L’altro cervello è quello cognitivo, molto più giovane. E’ nato con il linguaggio e in 150mila anni ha vissuto uno sviluppo straordinario, specialmente grazie alla cultura.
RITA LEVI MONTALCINI

Penso che il cervello sia l’anima, non credo alla vita dopo la morte e tanto meno a un paradiso in versione condominiale, dove reincontrare amici, nemici, parenti, conoscenti.
MARGHERITA HACK

Cervello

 

Il cervello umano è la più complicata organizzazione della materia di cui abbiamo conoscenza.
Isaac Asimov [1]

Il centro dell’intelligenza non sta nel cervello, ma in fondo al cuore.
Vannuccio Barbaro, Scartafacci (postumo, 2012)

Un chilo e mezzo di cellule nervose, 4 miliardi d’anni di evoluzione. Il nostro cervello, proiettato nel futuro dell’elettronica, porta ancora stratificata dentro di sé la storia della vita.
Piero Angela, La macchina per pensare

Cervello

Non bisogna essere una camera – per essere Infestati – | non bisogna essere una Casa – | il Cervello – ha Corridoi che vanno al di là | di un Luogo Materiale – || assai più sicuro a Mezzanotte – incontrare | un Fantasma Esterno – | che con uno Interiore – confrontare – | quel più freddo – Ospite. (Emily Dickinson)
Ogni cervello non è qualcosa di solitario e di unico? (Robert Musil)

frasi

Ultime notizie