Cronaca Salerno, Salerno

Centro storico di Salerno sotto assedio: spaccio, degrado e b&b abusivi, l’allarme di Salerno Mia

centro storico salerno allarme sicurezza comitato salerno mia
Il centro storico
Il centro storico

Centro storico di Salerno tra spaccio, degrado e abusivismo: il Comitato Salerno Mia lancia l’allarme e chiede interventi immediati per la sicurezza dei cittadini in seguito all’episodio avvenuto ieri pomeriggio lunedì 22 settembre.

Allarme sicurezza a Salerno: centro storico tra spaccio, degrado e abusivismo

Il centro storico di Salerno è sempre più al centro delle preoccupazioni per sicurezza e vivibilità. A lanciare l’allarme è Dario Renda, del Comitato Salerno Mia, a seguito della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio che ha visto feriti due imprenditori tunisini della ristorazione e il fermo di tre italiani accusati di duplice tentato omicidio.

Secondo Renda, il cuore storico della città è ormai “terra di nessuno”, dove risse, accoltellamenti e spari sono diventati fenomeni frequenti. I residenti sono costretti a vivere nella paura: persone anziane evitano di uscire, intere famiglie vivono in condizioni precarie e molte abitazioni, cantine, garage e sottoscala sono stati trasformati in b&b fantasma o alloggi di fortuna.

“È una conseguenza di mala amministrazione e totale assenza di controllo del territorio – afferma Renda –. Tutto questo accade sotto lo sguardo indifferente di chi governa la città: sindaco, Questore e Prefetto devono intervenire. Non si può più vivere nel terrore e nell’abbandono”. Il Comitato Salerno Mia invita le autorità a intraprendere azioni concrete e immediate, sottolineando che la tutela dei cittadini onesti deve avere priorità. “Non è follia denunciare – conclude Renda – follia è continuare a dire che va tutto bene mentre tutto crolla. Salerno non deve morire, Salerno deve rinascere”.

comune di salerno

Ultime notizie