Cronaca Salerno

Tragedia in Cilento, divampa incendio in casa: anziana gravemente ustionata morta in ospedale 

centola incendio ustionata anziana 15 gennaio
I soccorsi sul posto
I soccorsi

Non ce l’ha fatta Rachele D’Angelo, l’80enne rimasta gravemente ustionata in seguito ad un incendio divampato nei giorni scorsi nel suo appartamento a Centola capoluogo La donna è morta nel tardo pomeriggio di domenica presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove era stata trasferita in condizioni critiche.

Centola, incendio in casa: morta l’anziana rimasta gravemente ustionata

L’anziana era arrivata nella struttura partenopea in codice rosso, con ustioni che interessavano oltre il 50% del corpo. Nonostante le cure e tutti gli sforzi dell’équipe medica, il quadro clinico si è aggravato progressivamente fino al tragico epilogo.

Nelle fasi immediatamente successive allo scoppio del rogo, il primo ad intervenire è stato il figlio dell’80enne e alcuni vicini di casa, che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari della Protezione civile “Centola Area Cilento” e i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino.

Anche il figlio della donna è rimasto intossicato dal fumo ed è stato trasferito in ospedale per accertamenti, senza conseguenze gravi.

Accertamenti in corso

Le fiamme hanno però distrutto completamente la cucina e reso inagibile l’intero appartamento. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei carabinieri, in collaborazione con la Polizia municipale, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Centolaincendio

Ultime notizie