Cronaca Salerno, Salerno

Celebrazione di Santa Barbara – Comando Vigili del Fuoco di Salerno

Celebrazione Santa Barbara Salerno
Celebrazione Santa Barbara Salerno

Si sono svolte questa mattina le celebrazioni in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.

Celebrazione di Santa Barbara

Alle ore 9.30, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, S.E. il Prefetto di Salerno ha passato in rassegna il picchetto d’onore e ha deposto una corona commemorativa in memoria dei Caduti del Corpo, alla presenza del personale operativo, dei rappresentanti delle Istituzioni.

Alle ore 10.30 si è tenuta la Santa Messa, officiata da S.E. l’Arcivescovo Mons. Andrea Bellandi, presso la Chiesa della Santissima Annunziata, celebrata congiuntamente al personale della Guardia Costiera di Salerno, testimoniando ancora una volta la forte vicinanza e collaborazione tra i due Corpi accomunati dalla stessa santa patrona.

Nel suo intervento, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno ha sottolineato il valore profondo della ricorrenza, ricordando il sacrificio dei Vigili del Fuoco caduti in servizio e richiamando il ruolo svolto quotidianamente dal personale del Comando al servizio della collettività. Ha inoltre espresso il suo ringraziamento alle autorità presenti e ha evidenziato la proficua collaborazione con la Guardia Costiera e con tutte le istituzioni dello stato con cui vengono condivise attività operative, addestrative per la sicurezza del territorio e dei cittadini.

vigili del fuoco

Ultime notizie