Cronaca Salerno

Cava de’ Tirreni, discarica abusiva in un fondo agricolo: scatta il sequestro, proprietario denunciato

Cava sequestro discarica abusiva
I rifiuti
Cava sequestro discarica abusiva

Il Comando della Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, di un’area privata situata in via D’Acquisto trasformata in una discarica abusiva.

Cava de’ Tirreni, sotto sequestro discarica abusiva in un fondo agricolo

Il fondo era stato già oggetto di Ordinanza Sindacale dello scorso maggio, a causa della presenza indiscriminata di una notevole mole di rifiuti di ogni genere. La situazione aveva creato notevoli problemi di carattere igienico – sanitario e gli abitanti dei dintorni avevano lamentato serie preoccupazioni e disagi. All’interno del fondo era, inoltre, custodito un cane che, benché nutrito regolarmente, viveva in precarie condizioni igieniche tra i rifiuti.

Dopo che il proprietario del fondo A. T. non ha ottemperato all’ordinanza sindacale, che imponeva la rimozione dei rifiuti accumulati, la pattuglia ambientale dei caschi bianchi ha proceduto al suo deferimento alla Autorità Giudiziaria che ha così disposto il sequestro del cane prima, affidato alle cure del canile municipale e, quindi, il sequestro penale del fondo eseguito dal Nucleo di Polizia Ambientale con l’assistenza dell’Ufficiale di Polizia Giudiziaria, Cap. Giuseppe Senatore, sotto il coordinamento del Magg. Zito Claudio.

Il commento

“Come sempre – afferma il vicesindaco con delega alla Polizia locale all’ambiente, Nunzio Senatore – un lavoro encomiabile dei nostri agenti che dimostrano sul campo, quotidianamente, l’impegno, la professionalità e soprattutto l’amore per la nostra città”.

 

Cava de' Tirreni

Ultime notizie