È stata finanziata, con un importo di 440 mila euro, con fondi Pnrr, Missione 4, Istruzione e Ricerca, la realizzazione di nuovi 22 posti di Asilo Nido presso la scuola dell’Infanzia alla Frazione Sant’Anna, in via San Felice, in località Breccelle a Cava de’ Tirreni.
Cava de’ Tirreni, nuovo asilo nido a Sant’Anna: disponibili 22 posti
Il nuovo asilo nido, che sarà realizzato al primo piano del plesso che ospita la scuola primaria per l’infanzia, ha l’obbiettivo di migliorare la funzionalità, la sicurezza e l’estetica degli spazi, creando un ambiente stimolante ed accogliente per i bambini e vanno ad aggiungersi ai 55 posti già presenti ed agli altri 86 in corso di realizzazione via Emilio Risi, al rione Filangieri.
“Abbiamo la massima attenzione per la Frazione di S. Anna – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – da poco abbiamo riaperto la bellissima Oasi di Diecimare, che sono certo porterà benefici a tutta la comunità, ed ora rimettiamo a posto con questo finanziamento il plesso di via S. Felice con un nuovo asilo nido a beneficio di tutte le famiglie. Sul patrimonio edilizio scolastico comunale stiamo facendo un lavoro straordinario. Per ognuno dei plessi che necessita di interventi, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria è stato redatto un progetto per migliorarne strutture e servizi ed è stato candidato a finanziamento”.









