A Cava de’ Tirreni, al Pub Il Moro, torna “Novembre in Jazz”: concerti dal 1° al 29 novembre con grandi nomi del jazz e della musica live nazionale e locale. Il cartellone prende il via venerdì 7 novembre con il Nick The Nightfly Quintet, guidato dalla celebre voce di Radio Monte Carlo, Nick The Nightfly, affiancato da Pietro Lussu al pianoforte, Amedeo Araino alla batteria, Francesco Puglisi al basso e Jerry Popolo al sax.
Cava, “Novembre in Jazz” al Moro: un mese di musica live con artisti nazionali e locali
Prosegue a Cava de’ Tirreni la programmazione musicale de “Il Moro”, che per tutto il mese di novembre ospiterà concerti tra jazz, pop e sonorità mediterranee, confermandosi come uno dei punti di riferimento della musica live in Campania. Il cartellone di “Novembre in Jazz” prende il via venerdì 7 novembre con il Nick The Nightfly Quintet, guidato dalla celebre voce di Radio Monte Carlo, Nick The Nightfly, affiancato da Pietro Lussu al pianoforte, Amedeo Araino alla batteria, Francesco Puglisi al basso e Jerry Popolo al sax.
Venerdì 14 novembre spazio all’eleganza del jazz internazionale con l’Antonio Onorato & David Blamires Quartet, mentre venerdì 21 novembre sarà la volta dell’eccellenza locale con il Julian Mazzariello Trio in Thelonious, composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Luigi del Prete alla batteria. Il finale di novembre si annuncia incandescente, con due date consecutive, giovedì 27 e venerdì 28 novembre, dedicate al Simona Molinari Kairos Tour, con la voce raffinata di Simona Molinari accompagnata da Claudio Filippini a pianoforte e tastiere ed Egidio Marchitelli alle chitarre.
Non solo jazz: anche i sabati di novembre saranno all’insegna della musica live. Si parte sabato 1 novembre con i May-B2, un viaggio eclettico dagli anni ‘90 a oggi; sabato 8 i Groove Motion Band; sabato 15 i Medina Band con sonorità mediterranee; sabato 22 il tributo a Max Pezzali e agli 883 con Come Max; e si chiude sabato 29 con i Tutt n’Ata Band. La direzione artistica è curata da Gaetano Lambiase, mentre la conduzione delle serate è affidata ad Antonio Di Giovanni, a garanzia di un novembre ricco di emozioni e grandi performance musicali.









