È stato proclamato il lutto cittadino a Cava de’ Tirreni in occasione dei funerali di Anna Tagliaferri che si terranno domani lunedì 29 dicembre. Le esequie si svolgeranno nel Duomo, bandiere a mezz’asta.
Cava de’ Tirreni, lutto cittadino per i funerali di Anna Tagliaferri
Cava de’ Tirreni si prepara a vivere una mattinata di profondo raccoglimento. Il sindaco Vincenzo Servalli ha firmato un’ordinanza con cui viene proclamato il lutto cittadino per la tragica morte di Anna Tagliaferri. La disposizione sarà in vigore per l’intera mattinata di lunedì 29 dicembre, fino alle ore 14, e prevede l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici.
Il provvedimento stabilisce inoltre la sospensione, per tutta la mattina, di iniziative ludiche e ricreative non compatibili con il clima di cordoglio. L’Amministrazione comunale rivolge un invito a commercianti, associazioni politiche, culturali e sociali e a tutta la cittadinanza affinché partecipino al lutto attraverso la sospensione o la riduzione delle attività, in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia. Le esequie si svolgeranno nel Duomo cittadino, con inizio fissato alle ore 11.30 e termine alla conclusione della cerimonia religiosa. La salma di Anna Tagliaferri giungerà in Duomo alle ore 8.30.








