La Giunta di Cava de’ Tirreni approva la variazione generale di bilancio 2025. Stanziamenti per scuole, parchi, servizi ai vulnerabili e manutenzione stradale. Servalli: «Risultati importanti in un anno difficile».
Cava de’ Tirreni, approvata la variazione generale di bilancio 2025
Nel pomeriggio di domenica 30 novembre, alle 16.00, la Giunta comunale si è riunita per approvare la Variazione Generale di Bilancio, ultimo provvedimento finanziario dell’anno. L’assessore al Bilancio, Antonella Garofalo, ha sottolineato come il 2025, pur segnato da numerose criticità, abbia comunque permesso di consolidare il percorso di equilibrio economico e finanziario già intrapreso dall’amministrazione. All’interno di questa variazione rientrano diversi stanziamenti destinati agli istituti scolastici, al progetto Pon Metro Plus dedicato alla riqualificazione dei parchi cittadini, oltre alla prosecuzione degli interventi rivolti ai soggetti più fragili e al mantenimento dei servizi essenziali. Garofalo ha inoltre annunciato che entro la fine dell’anno sarà valutata l’applicazione dell’avanzo di amministrazione per coprire le esigenze di manutenzione della rete stradale.
Il sindaco Vincenzo Servalli ha espresso riconoscenza verso assessori e consiglieri comunali per l’impegno dimostrato. Ha evidenziato come, nonostante un contesto complesso, siano stati raggiunti traguardi significativi. Tra gli obiettivi conclusivi della consiliatura ha ricordato l’avvio delle attività del “Dopo di noi”, la riapertura della piscina comunale e il completamento del parcheggio dei Pianesi e di quello di Piazza San Francesco.









