A Cava de’ Tirreni torna la preoccupazione per la recrudescenza dei furti, che nelle ultime settimane hanno interessato diverse zone della città. I consiglieri comunali di centrodestra hanno inviato ieri una richiesta urgente di convocazione della IX Commissione Mobilità e Sicurezza, con l’obiettivo di discutere le azioni da intraprendere per contrastare i frequenti episodi predatori come riportato dal quotidiano Il Mattino.
Cava de’ Tirreni sotto assedio: nuova ondata di furti
Secondo quanto evidenziato nella richiesta di convocazione, «si registrano molteplici furti nelle ultime settimane in varie aree della città», situazione che richiede interventi tempestivi. A segnalare l’aumento dei reati sono anche i gruppi di controllo di vicinato, che monitorano costantemente la sicurezza urbana. «Ci stiamo interfacciando con le autorità cittadine affinché vengano messe in atto azioni urgenti, poiché diversi segnali indicano un incremento degli atti predatori sul territorio», ha spiegato il responsabile dei gruppi WhatsApp dedicati al controllo di vicinato.
L’ultimo episodio risale alla serata di mercoledì, quando in via Gaetano Cinque un appartamento è stato svaligiato da una banda, probabilmente a bordo di una Bmw, che ha portato via denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Non si registrano solo colpi riusciti: diversi tentativi di furto e intrusioni sono stati segnalati anche all’interno di fondi agricoli nelle aree periferiche della città, aggravando la percezione di insicurezza tra i cittadini.









