Nella tarda mattinata di oggi, martedì 18 novembre, il personale della Polizia Locale di Cava de’ Tirreni ha salvato un anziano che, a causa di un vuoto di memoria, vagava per la città. Si è scoperto poi che l’85enne proveniva da Sant’Antonio Abate.
Si perde e vaga sotto la pioggia per chilometri: anziano salvato a Cava de’ Tirreni
Ad allertare il Comando della Polizia Locale di Cava de’ Tirreni una donna che aveva notato l’anziano in difficoltà che girovagava senza meta e sotto la pioggia scrosciante. Immediatamente è stata allertata la pattuglia in servizio della Sicurezza Urbana che ha rintracciato l’85enne, chiaramente in stato confusionale.
Gli agenti hanno prestato soccorso all’uomo offrendogli bevande calde e un panino. L’85enne ha riferito di essere residente a Sant’Antonio Abate e che camminando si è ritrovato a Cava de’ Tirreni, senza saper spiegare come c’era arrivato e perché.
Gli agenti si sono messi in contatto con il Comandante della Polizia Locale di Sant’Antonio Abate che, dalla descrizione fornita, ha subito riconosciuto la persona, pare non nuova a queste situazioni, ed ha allertato il fratello che si è recato al Comando della Polizia locale cavese per riaccompagnarlo a casa.
