A Cava de’ Tirreni torna il progetto intergenerazionale “Il Presepe ponte tra le generazioni”: alunni e studenti UTE insieme per scambi culturali e tradizioni natalizie. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania e supportato dal Comune di Cava de’ Tirreni, vede la collaborazione di esperte “Maestro del Presepe” come Anna De Santis, Teresa Scermino e Orsola Capuano, con il contributo della Confraternita di Misericordia e della sezione locale dell’UCID.
Cava de’ Tirreni: terza edizione de “Il Presepe ponte tra le generazioni”
Dal 27 novembre al 3 dicembre 2025, presso la sede dell’Università della Terza Età (UTE) di Cava de’ Tirreni, prenderanno il via le attività della terza edizione del progetto intergenerazionale “Il Presepe ponte tra le generazioni”, con il sottotitolo “I nonni nel cuore insieme verso il Natale”. L’iniziativa mira a promuovere lo scambio di tradizioni e saperi tra giovani e anziani attraverso la realizzazione di presepi in campana di vetro, coinvolgendo gli alunni delle scuole primarie Carducci-Trezza e Don Bosco, insieme agli studenti dell’UTE.
Il progetto, finanziato dalla Regione Campania e supportato dal Comune di Cava de’ Tirreni, vede la collaborazione di esperte “Maestro del Presepe” come Anna De Santis, Teresa Scermino e Orsola Capuano, con il contributo della Confraternita di Misericordia e della sezione locale dell’UCID.
A sostegno dell’iniziativa si segnalano anche l’impegno della consigliera Anna Padovano Sorrentino e del presidente Massimo Di Gennaro, che hanno garantito la partecipazione attiva delle scuole e delle istituzioni locali. L’intero progetto è finanziato ai sensi della legge regionale n. 28/2018, confermando l’attenzione della Campania alla promozione di attività culturali e formative che favoriscono l’incontro tra generazioni.









