Il sindaco Vincenzo Servalli ha consegnato una targa alla Pasticceria Tirrena di Cava de’ Tirreni per i suoi oltre 50 anni di attività. L’attività, giunta alla quarta generazione, rappresenta un simbolo della tradizione dolciaria cavese.
Cava de’ Tirreni, riconoscimento alla Pasticceria Tirrena: premiata dal sindaco Servalli
Riconoscimento ufficiale per la Pasticceria Tirrena, storica attività giunta ormai alla quarta generazione. Nel pomeriggio di giovedì 6 novembre, il sindaco Vincenzo Servalli ha consegnato ad Anna Tagliaferri, in rappresentanza della famiglia e dei fratelli Osvaldo e Federico, una targa celebrativa che ne riconosce l’eccellenza artigianale e il valore culturale.
La motivazione incisa sulla targa recita: “Custode della tradizione dolciaria cavese, da oltre 50 anni, coniuga arte, passione e innovazione, portando nel mondo il nome di Cava de’ Tirreni attraverso la dolcezza delle sue creazioni. Pluripremiata eccellenza e alfiere della storia pasticciera cavese.” Durante la cerimonia, Anna Tagliaferri ha dedicato il riconoscimento al padre Felice, ricordandone la passione e l’impegno tramandati di generazione in generazione: “Dedichiamo questo riconoscimento a nostro padre Felice, che ci ha trasmesso i valori e l’amore per il lavoro.”

