Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni, omaggio ai caduti: corona di fiori e appello alla pace

cava de tirreni omaggio caduti corona fiori
La corona di fiori
La corona di fiori

A Cava de’ Tirreni il sindaco Vincenzo Servalli ha deposto una corona di fiori alla lapide dei caduti, rinnovando un appello alla pace e alla responsabilità. «In questo tempo di guerre – ha dichiarato il primo cittadino – da questo luogo lanciamo un appello alla Pace, affinché si evitino strade senza ritorno e prevalgano responsabilità e amore verso il prossimo».

Cava de’ Tirreni, omaggio ai caduti con corona di fiori e appello alla pace

Nella mattinata di domenica 9 novembre, in occasione dei festeggiamenti per l’Unità Nazionale e le Forze Armate, il Sindaco Vincenzo Servalli ha deposto una corona di fiori sulla lapide restaurata dei caduti in guerra, situata in piazza Berardino Lamberti, alla frazione Sant’Anna. Alla cerimonia hanno partecipato l’arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, il parroco don Mimmo Spatuzzi, il Presidente del Comitato per il restauro della lapide Luigi Di Domenico, le autorità civili e militari, accompagnati dai musici dei Pistonieri del Casale S. Anna.

Dopo l’intonazione del Silenzio e l’alzabandiera, il Sindaco ha deposto la corona, mentre l’Arcivescovo ha impartito la benedizione solenne. «In questo tempo di guerre – ha dichiarato il Sindaco Servalli – da questo luogo lanciamo un appello alla Pace, affinché si evitino strade senza ritorno e prevalgano responsabilità e amore verso il prossimo».

Cava de' Tirreni

Ultime notizie