Site icon Occhio di Salerno

Salerno piange il professor Fortunato Maria Cacciatore: oggi i funerali laici a Cava de’ Tirreni

salerno morto professore fortunato maria cacciatore

Il professore Fortunato Maria Cacciatore

Oggi pomeriggio, alle ore 16.30, al Tempio crematorio di Cava de’ Tirreni si terranno i funerali laici del professor Fortunato Maria Cacciatore, docente e studioso di Hegel e Spengler. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Salerno, oggi i funerali del professor Fortunato Maria Cacciatore

Si terrà oggi, mercoledì 2 luglio 2025, alle ore 16.30, nella sala del Tempio Crematorio di Cava de’ Tirreni, l’ultimo saluto laico al professor Fortunato Maria Cacciatore, docente salernitano di grande spessore, spentosi prematuramente all’età di 53 anni. Associato di Storia della storiografia filosofica presso l’Università della Calabria, Cacciatore era noto per i suoi approfonditi studi su Hegel e Spengler, oltre che per un pensiero lucido e indipendente che ha lasciato un segno nella comunità accademica italiana.

La sua vita ha subito un drammatico cambiamento lo scorso luglio, quando, durante il festival della filosofia in Calabria, si è trovato a dover affrontare l’improvvisa scoperta di una grave malattia. Da quel momento è iniziato un lungo calvario che si è concluso ieri, lasciando nello sconforto familiari, amici, colleghi e studenti. Il mondo della cultura e della filosofia lo ricorda con affetto e stima: la sua scomparsa priva la comunità accademica di una voce autorevole e appassionata, capace di coniugare rigore scientifico e sensibilità umana.

Exit mobile version