A Cava de’ Tirreni educazione stradale nelle scuole primarie con il progetto “Verde, giallo…e stop”: manuali, quiz e giochi per insegnare ai bambini sicurezza in strada. «Questa iniziativa si aggiunge alle tante già promosse dall’Amministrazione – spiega l’Assessore Iuliano – grazie a corsi e lezioni pratiche tenuti dai nostri Vigili nelle scuole, i bambini imparano a muoversi in sicurezza in maniera semplice e divertente. Ringrazio Lime Edizioni per il supporto e il comandante Giuseppe Ferrara per l’impegno costante nell’educazione stradale dei più piccoli, fondamentale per costruire una comunità più attenta e responsabile».
Cava de’ Tirreni, “Verde, giallo e stop”: educazione stradale per le scuole primarie
A Cava de’ Tirreni l’educazione stradale arriva tra i banchi delle scuole primarie grazie all’iniziativa “Verde, giallo…e stop”, promossa dall’Amministrazione Servalli e dall’Assessore all’Istruzione Lorena Iuliano, con il supporto del Comando della Polizia Locale. Il progetto si è concluso con la distribuzione di oltre 2.000 manuali donati da Lime Edizioni, pensati per introdurre i più piccoli al mondo della sicurezza stradale in modo divertente e interattivo. I manuali illustrano il significato dei cartelli, le regole da seguire a piedi, in auto e sui mezzi pubblici, attraverso disegni, testi, quiz e giochi che permettono ai bambini di mettere in pratica quanto appreso. Il percorso didattico include anche un “patentino del pedone”, riconoscimento simbolico per completare l’apprendimento.
«Questa iniziativa si aggiunge alle tante già promosse dall’Amministrazione – spiega l’Assessore Iuliano – grazie a corsi e lezioni pratiche tenuti dai nostri Vigili nelle scuole, i bambini imparano a muoversi in sicurezza in maniera semplice e divertente. Ringrazio Lime Edizioni per il supporto e il comandante Giuseppe Ferrara per l’impegno costante nell’educazione stradale dei più piccoli, fondamentale per costruire una comunità più attenta e responsabile».









