L’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni intende ricordare e ripercorrere le edizioni fino ad ora susseguitesi della Disfida dei Trombonieri, con una conferenza stampa che si terrà martedì 27 gennaio 2026, alle ore 10.30, presso il comune di Cava de’ Tirreni.
Cava de’ Tirreni, la Disfida dei Trombonieri festeggia la 50esima edizione
L’incontro-conferenza sarà l’inizio dei festeggiamenti per la Cinquantesima Edizione della Disfida dei Trombonieri, in cui, prima di tutto, si presenterà la nuova identità online dell’associazione. Un nuovo logo, un nuovo sito web istituzionale e una nuova linea comunicativa sui diversi social media e si proseguirà con il dettaglio delle attività e degli eventi previsti per l’anno 2026.
Il progetto è stato sponsorizzato e realizzato dalla Sautech Group di Cava de’ Tirreni, in stretta collaborazione con l’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni.
La presentazione e la nuova veste grafica e comunicativa è finalizzata, oggi più che mai, a far conoscere e avvicinare tutti, anche al di fuori del territorio comunale, alle profonde radici e alla forte tradizione della ATSC, la quale, da anni, arricchisce ed esalta il nobile folklore cavese.









