Eventi e cultura Salerno

Cava de’ Tirreni: cucina ed arte si incontrano al Ristorante “Acta-Cucina Moderna” dello chef Luigi Annunziata

Cava Ristorante Acta-Cucina Moderna
Lo chef Luigi Annunziata e l'artista Barbara Spatuzzi
Cava Ristorante Acta-Cucina Moderna

Sarà Barbara Spatuzzi artista di Cava de’ Tirreni e laureata in Giurisprudenza, la prima ospite degli incontri artistico-culinari “ACTA -TRA ARTE E CUCINA”, che si terranno presso il Ristorante “ACTA -CUCINA MODERNA “ A Cava de’ Tirreni, in Corso Principe Amedeo 117.

Un incontro che vedrà lo Chef Luigi Annunziata, che ha lavorato in importanti ristoranti stellati in tutto il mondo ,cimentarsi nella realizzazione di un piatto ispirato dalle opere d’arte che artiste ed artisti esporranno nel suo locale. Il primo incontro è in programma giovedì 16 ottobre dalla ore 18:30 presso il Ristorante “ACTA -CUCINA MODERNA “. L’ingresso è completamente gratuito ed in questi incontri sarà possibile discutere di Arte e Cucina con gli ospiti delle serate.

Cava de’ Tirreni: cucina ed arte si incontrano al Ristorante “Acta-Cucina Moderna”

Barbara Spatuzzi, artista fin da giovanissima ha mostrato una dote innata per il disegno e la poesia. Nelle sue opere ricorrono temi a lei cari: la tutela della natura l’Amore in tutte le sue manifestazioni; ciò traspare dai colori sempre vivaci e dai toni forti dove le emozioni emergono forti, anche l’arte figurativa, soprattutto quella femminile con le sue tematiche è al centro della sua ricerca.

Dal figurativo all’astratto le composizioni vibrano dell’intensità comunicativa della tinta densa, gocciolante, forte, diafana per raccontare visioni ed emozioni quasi surreali. Tra le tante mostre ed i tanti riconoscimenti avuti da Barbara Spatuzzi, da ricordare: Napoli 2023 Esposizione al Palazzo delle Arti di Napoli con la mostra collettiva “Arte sostantivo femminile” a cura di Daniela Wolman; Premio Barcellona 2022” 4° Biennale d’arte” con l’opera “Costellazioni Divine esposizione digitale”; Milano, 2021 Mostra pittorica Skira “L’arte al tempo del Coronavirus” a cura di Veronica Nicoli , Innsbruck 2019 Finalista con Esposizione Digitale con la galleria PrinceArt; Venezia 2017 Esposizione Internazionale “Viva Arte Venezia”, PrinceArt; Raito 2017 Menzione d’onore Premio Borgo D’Albori sezione Pittura e Poesia; Roma 2015 Biblioteca della Camera dei deputati Premio” Comunicare l’Europa.

Chi è Luigi Annunziata

Luigi Annunziata, è Chef & Consulente Culinario professionista. All’età di 17 anni comincia a girare l’Europa per lavoro e, dopo qualche anno, riprende gli studi laureandosi in Svizzera alla “Culinary Arts Academy” (dove consegue la doppia laurea in “International Business” e in “Culinary Arts”).

Negli ultimi anni viaggia molto in Europa e nel mondo, tra Parigi, Svizzera e New York, lavorando sempre al fianco di Chef stellati e ristoranti internazionali tra i più rinomati: ”Les cocottes” dello Chef Cristian Constant ,( 2 STELLE Michelin) Parigi;“Cheesery Gstaad” dello Chef Robert Speth, (1 STELLA Michelin ), Svizzera;“Gstaad Yacht Club” (un Club esclusivo per soli VIP);“Les Parc des Eaux Vive”, 1 STELLA Michelin , Ginevra;“L’Atelier De Joel Robuchon”, 3 STELLE Michelin )New York tra gli altri .

Creativo e talentuoso, determinato e professionale, durante i suoi viaggi ha la fortuna di incontrare la Famiglia Reale dei Savoia, gli stilisti Ralph Lauren e Giorgio Armani e tante altre personalità di rilievo internazionale. Il suo viaggiare in varie parti del mondo, spinto dalla continua ricerca e desiderio di conoscenza. Dopo un lungo girovagare per il mondo ha aperto un Ristorante a Cava de’ Tirreni “ ACTA-CUCINA MODERNA” in Corso Principe Amedeo, 117.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie