Cronaca Salerno

Cava de’ Tirreni, colta da malore dopo aver bevuto troppo: paura per una ragazzina di 12 anni

cava malore
Immagine di repertorio
cava malore

Nel pomeriggio di San Silvestro, a Cava de’ Tirreni, una ragazzina di appena 12 anni è stata colta da un malore dopo aver assunto una quantità eccessiva di alcol. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Cava de’ Tirreni, colta da malore dopo aver bevuto troppo: paura per una ragazzina di 12 anni

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, quando la postazione del 118 è stata attivata per soccorrere la minorenne. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane avrebbe consumato circa otto drink a base di alcol.

Con la 12enne erano presenti anche altre ragazze della stessa età, alcune delle quali avrebbero accusato sintomi simili, tra cui crisi di vomito. In questi casi non è stato necessario, o non è stato richiesto, l’intervento dei sanitari.

Fortunatamente, per nessuna delle giovani coinvolte si sono registrate conseguenze gravi. I malori sono rientrati nel giro di poco tempo, lasciando solo i postumi di un’eccessiva assunzione di alcol.

Cresce la preoccupazione per l’abuso di alcol

L’episodio si inserisce in un quadro più ampio che desta forte preoccupazione. Durante le festività natalizie, infatti, il numero di richieste di intervento al 118 per casi legati all’abuso di alcolici è risultato in aumento, coinvolgendo sempre più spesso giovanissimi.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie