Eventi e cultura Salerno, Salerno

Arte e cucina si incontrano a Cava de’ Tirreni: Manuela Borrelli espone Tenere Passioni al ristorante Acta

cava arte cucina manuela borrelli tenere passioni 13 novembre
cava arte cucina manuela borrelli tenere passioni 13 novembre

A Cava de’ Tirreni il 13 novembre l’evento “Tra Arte e Cucina” con Manuela Borrelli e la sua opera Tenere Passioni, in dialogo con le creazioni dello chef Luigi Annunziata.

Cava de’ Tirreni, “Tra Arte e Cucina”: Manuela Borrelli espone Tenere Passioni

Giovedì 13 novembre alle ore 19, il Ristorante Acta – Cucina Moderna di Cava de’ Tirreni, in Corso Principe Amedeo 117, ospiterà un nuovo incontro artistico-culinario della rassegna Acta – Tra Arte e Cucina. Protagonista della serata sarà l’artista Manuela Borrelli, che presenterà il quadro Tenere Passioni, opera che raffigura mani intrecciate come simbolo di energia, scambio, sostegno e dolcezza reciproca.

Durante l’evento, lo Chef Luigi Annunziata, con esperienze in ristoranti stellati di tutto il mondo, realizzerà un piatto ispirato alle opere esposte, creando un dialogo unico tra arte e cucina. L’ingresso è gratuito e i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi direttamente con artisti e chef.

Nata a Napoli nel 1977, Manuela Borrelli si è distinta fin dall’infanzia per la sua passione per pittura e disegno. Dopo esperienze con acquerelli e tecniche varie, ha consolidato il suo percorso artistico con opere realistiche ad olio, acrilico, pastello e vetro in stile Tiffany. Tra i riconoscimenti recenti, il primo premio nella Sezione Disegno e Fumetto al Concorso Nazionale WalkOnRights di Amnesty International nel 2023.

Lo chef Luigi Annunziata, dopo studi alla Culinary Arts Academy in Svizzera e esperienze in ristoranti stellati a Parigi, New York e Ginevra, ha aperto il ristorante Acta – Cucina Moderna a Cava de’ Tirreni, dove coniuga arte culinaria e creatività. La serata sarà presentata dal giornalista Antonio Di Giovanni.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie