Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune parole al termine del match vinto 2-0 dal Catania. Il mister si dice consapevole degli aspetti da migliorare, ma ci tiene a non svalutare quanto di buono fatto finora. L’imperativo ora è ripartire dal derby contro la Casertana, facendo tesoro degli insegnamenti del match di ieri.
Catania – Salernitana parole Raffaele, le sue dichiarazioni dopo la sconfitta
Ieri (19 ottobre) la Salernitana ha perso la seconda partita stagionale di Serie C. Lo ha fatto sul campo del Catania, in un big match terminato 2-0. Dopo trentotto minuti ben giocati, i granata hanno subito l’1-0 con una gran punizione di Cicerelli. Proprio l’inatteso svantaggio, secondo mister Raffaele, è stato decisivo: “Nel primo tempo l’approccio è stato giusto, abbiamo imposto noi il gioco e siamo mancati solo negli ultimi sedici metri per poter andare in vantaggio. Siamo andati sotto con una loro invenzione e nella ripresa abbiamo pagato un’ingenuità. Nel secondo tempo non abbiamo fatto ciò che volevamo, siamo stati disordinati e abbiamo sofferto le ripartenze avversarie”.
Troppo arrendevole la Bersagliera nel secondo tempo, in cui il Catania ha raddoppiato con Forte e ha sfiorato più volte il terzo gol. Per Raffaele, questa sconfitta deve far maturare e insegnare tanto alla squadra: “Oggi nel secondo tempo non siamo stati bravi a gestire uno svantaggio inatteso, per come stavamo giocando. Questa gara deve darci insegnamenti e la spinta giusta per ripartire subito bene in vista della prossima partita”.
Nonostante la brutta prestazione, sembra presto per parlare di crisi. Il tecnico granata non rinnega il percorso fatto finora, che vede comunque la Salernitana tra le prime in classifica: “Abbiamo fatto un percorso importante fino a questo momento mettendo velocemente le basi per cercare di essere protagonisti in questo campionato non facile. Dobbiamo migliorare tante cose e limitare gli errori“.