Il big match di domenica 19 ottobre tra Catania e Salernitana sarà rovente anche a causa dei tanti ex presenti nelle squadre. In campo e non solo, i protagonisti della sfida hanno incrociato la rispettiva rivale, anche molto di recente. È ad esempio il caso del DS Faggiano, Roberto Inglese e Armando Anastasio.
Catania – Salernitana ex, partita incandescente per tanti protagonisti
L’attesa per Catania-Salernitana di domenica prossima (19 ottobre alle 14.30) si fa sempre più intensa. È un match dal peso specifico rilevante per entrambe le formazioni, snodo importante (ma non decisivo) della stagione del girone C di Serie C 25/26. Rossoazzurri e granata sono (assieme al Benevento) le grandi favorite alla promozione diretta e lo scontro diretto può ovviamente dire qualcosa in più su chi abbia in questo momento un piede davanti all’altra. Sarà una partita dall’atmosfera incendiaria, col “Massimino” stracolmo di supporters etnei. Mancheranno purtroppo quelli granata, visti i quattro mesi di trasferte vietate non ancora terminati.
A subire questo ambiente “ostile” potrebbero essere soprattutto Roberto Inglese e Armando Anastasio. I due, arrivati a Salerno gratuitamente, hanno lasciato quest’estate proprio il Catania. I tifosi non hanno preso affatto bene il loro addio e sono prevedibili caterve di fischi a ogni loro tocco di palla. Dovrebbe invece ricevere tutt’altra accoglienza il DS Daniele Faggiano. A Catania il direttore ha lasciato un buon ricordo e i tifosi gli sono stati vicino anche nei duri momenti in ospedale.
Tuttavia, quella delle due che rischia maggiormente di subire il famigerato gol dell’ex è proprio la Salernitana. Sono ben quattro infatti gli ex granata presenti tra le file rossoazzurre. Il primo è Tiago Casasola. L’argentino sembrava a un passo dal ritorno in granata in estate, ma un clamoroso dietrofront lo ha portato ad accettare la proposta etnea. Anche il capitano catanese è una vecchia conoscenza di Salerno, Francesco Di Tacchio (in foto, ndr). Il numero 14 ha giocato all’Arechi per quattro stagioni, lasciando ottimi ricordi e indossando anche la fascia granata.
Solo di passaggio in granata invece il giovane Kaleb Jimenez, che è poi esploso sotto l’Etna dopo essere arrivato proprio dalla Salernitana nella scorsa stagione. L’ultimo è il numero 10 rossoazzurro Emanuele Cicerelli. 63 sfide con la casacca granata per lui, con la dirigenza che ha anche provato a riportarlo in Campania quest’estate, scontrandosi però col muro siciliano. Ora resta solo da capire chi spiccherà di più tra questi grandi ex nella supersfida di domenica.