Inizia il countdown per il big match Catania-Salernitana, scelto l’arbitro per la sfida di vertice. Entrambe le squadre arrivano alla sfida con una vittoria esterna, ma i granata hanno quattro punti di vantaggio in classifica, dunque rimarranno davanti anche in caso di sconfitta.
Catania – Salernitana arbitro, big match assegnato ad Alberto Poli
Si avvicina quello che può essere il primo momento clou della stagione della Salernitana. La sfida di domenica 19 ottobre contro il Catania ovviamente non è decisiva, ma può rappresentare un evento importante per la stagione delle due squadre. Più che la classifica, a venir influenzato dal risultato della sfida può essere il morale delle due formazioni. Il discorso è valido soprattutto in caso di vittoria, che sarebbe una grande dimostrazione di forza e aumenterebbe la consapevolezza del gruppo. Entrambe le compagini arrivano alla sfida con una vittoria in trasferta. La Salernitana ha battuto il Monopoli col minimo scarto, mentre il Catania ha steso il Giugliano con un netto 0-3. I granata hanno dalla loro i quattro punti di vantaggio in classifica. Questa posizione permette alla Bersagliera di rimanere in testa a prescindere, con il primato da condividere col Benevento in caso di vittoria giallorossa col Potenza.
Per dirigere questo delicatissimo scontro d’alta quota, l’AIA ha selezionato Alberto Poli della sezione di Verona. Il signor Poli potrà contare sull’aiuto degli assistenti Vincenzo Russo e Nicola Di Meo, entrambi della sezione di Nichelino. Il quarto ufficiale sarà Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo e dalla stessa sezione proviene l’operatore FVS dell’occasione, Mario Chichi.