Un pericoloso incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento di un condominio a Catania, dove un 71enne, secondo una prima ricostruzione, avrebbe acceso dei fuochi per praticare un rito satanico. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo l’intervento immediato di polizia e vigili del fuoco.
Catania, incendio in casa per rito satanico
Agenti del commissariato Borgo Ognina, insieme ai vigili del fuoco, sono riusciti a entrare nell’appartamento e a soccorrere l’uomo, in grande difficoltà a causa del fumo inalato. Il 71enne è stato accompagnato sul pianerottolo in stato di forte disorientamento, senza ferite apparenti, e trasferito successivamente in ospedale.
All’interno della casa, messa in sicurezza, erano presenti sette bombole di gas, aumentando il rischio di esplosione. In una stanza, completamente tinteggiata di rosso, è stato rinvenuto un altare con una piramide di legno, statuette raffiguranti demoni e figure di fantasia, un libro di stregoneria e diversi amuleti. In uno sgabuzzino sono stati trovati una balestra, un machete e un bastone artigianale con lama affilata.
Dopo aver domato l’incendio, la polizia ha denunciato il 71enne, noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, per incendio doloso e tentata strage. L’abitazione e tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati, mentre le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli del caso.