Non c’è l’ha fatta Simone D’Arrigo, il ragazzo di 16 anni in gravissime condizioni dopo esser caduto dal tetto del centro commerciale Etnapolis di Belpasso (in provincia di Catania) è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Catania, cade dal tetto del centro commerciale: morto il 16enne Simone D’Arrigo
Simone D’Arrigo, nel pomeriggio di sabato 8 marzo, si trovava insieme ad alcuni amici, suoi coetanei, al centro commerciale Etnapolis di Belpasso. Per cause ancora da accertare si trovava sul lucernario del parcheggio esterno quando sarebbe improvvisamente caduto nel vuoto.
Il volo di circa 15 metri si è rivelato fatale per il minorenne. Nonostante i soccorsi immediati il 16enne è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Ad assistere alla scena gli amici di Simone D’Arrigo.
Il ragazzino era originario del comune di Motta Sant’Anastasia. «Non conosco falsità, mancanza di rispetto e tradimento. Tutto ciò che do è sincero, anche se ho ricevuto il contrario. Tratto tutti con rispetto, anche se con me non l’hanno fatto. Non ho mai tradito, anche se loro lo hanno fatto. Con certi valori si nasce e non mi abbasso ai livelli di chi è povero d’animo» scriveva sui social il 16enne. «Vivo a modo mio, tanto morirò come tutti» il suo ultimo messaggio.
Il dolore
Il sindaco di Motta Sant’Anastasia, Antonio Bellia, ha commentato il dramma: «Una tragedia questa sera che ha sconvolto tutti. Un giovanissimo che perde la vita è una notizia che non vorremmo mai sentire. Una telefonata che non vorremmo mai arrivasse. Siamo vicini alla famiglia».
“Oggi è un giorno triste per tutta la comunità Mottese.” – si legge in un post sui social – “La notizia della scomparsa di Simone ci ha profondamente colpite e addolorate. In questo momento di grande sofferenza, ci stringiamo con affetto alla Famiglia D’Arrigo e ai suoi cari, condividendo il dolore per questa perdita così ingiusta. Che il suo ricordo possa rimanere sempre vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto.”