Cronaca

Catania, bambino brutalmente picchiato in video virale: arrestato il padre “aguzzino”

L'aggressione

Un episodio di inaudita violenza familiare scuote Catania: la Polizia ha fermato un uomo dopo la diffusione virale di un video in cui un bambino viene picchiato ripetutamente con un cucchiaio di legno e costretto a pronunciare insulti verso se stesso e altri. Nel filmato, girato presumibilmente da un familiare e condiviso sui social, il minore, che chiama “papà” l’aggressore, appare visibilmente terrorizzato e tenta invano di sottrarsi alle percosse.

Catania, bambino brutalmente picchiato in video virale: arrestato il padre

L’arrestato, identificato grazie all’intervento degli agenti dell’UPSGP, è stato rintracciato in un’abitazione di un quartiere popolare della città. Dopo un lungo interrogatorio, nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere per il reato di maltrattamenti in famiglia. Secondo gli inquirenti, potrebbero esserci stati altri episodi analoghi precedenti alla diffusione del video, risalente a metà dicembre.

Il bambino, insieme a tre sorelline più piccole che avrebbero assistito alla scena, è attualmente affidato alla madre e alla nonna. La Procura per i minorenni è già in contatto con le autorità investigative per valutare le ulteriori misure di tutela dei minori coinvolti.

L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e dal sostituto Alberto Santisi, che seguono con attenzione l’evolversi della vicenda, segnalata rapidamente dalle forze dell’ordine e dai servizi sociali locali. Il caso ha sollevato un acceso dibattito sulla protezione dei minori e sull’uso dei social come veicolo di violenze domestiche, con appelli alla sensibilizzazione e alla prevenzione da parte di istituzioni e associazioni civiche.

arrestoCatania

Ultime notizie