Senza categoria

Castello Arechi, nuove aperture e sito rinnovato: al via il piano di rilancio del simbolo di Salerno

nuovo sito castello arechi salerno
Castello Arechi di Salerno
Castello Arechi di Salerno

Il Castello Arechi di Salerno si prepara a vivere una nuova fase di valorizzazione, con orari prolungati, aperture straordinarie di lunedì e un piano di potenziamento dei collegamenti con la città. È infatti in corso un dialogo tra la Provincia di Salerno, proprietaria del complesso, e il Comune, per attivare un servizio di navette dalla Stazione Marittima che faciliti l’accesso dei visitatori come riportato dal quotidiano La Città.

Castello Arechi, nuove aperture e sito rinnovato

Parallelamente, il monumento simbolo del capoluogo si rinnova anche sul piano digitale: è online il nuovo portale web dedicato al Castello, uno strumento pensato per migliorare la fruizione da parte di turisti e cittadini. Attraverso il sito sarà possibile consultare informazioni storiche, scoprire le attrazioni presenti all’interno del complesso, visionare le mostre permanenti e temporanee e accedere al calendario aggiornato degli eventi culturali e delle attività in programma.

Sul fronte gestionale, è stata aggiudicata la gara d’appalto per il servizio di ristoro al Consorzio Impero di Roma, un passo importante verso la piena operatività della struttura. L’obiettivo dell’amministrazione provinciale è quello di mettere a sistema una serie di servizi integrati – dall’accoglienza all’offerta enogastronomica, fino alle iniziative didattiche e culturali – che consentano di rendere il Castello non solo una meta turistica, ma anche un luogo vissuto e partecipato dalla comunità locale.

Le nuove misure, insieme al restyling digitale e alla ridefinizione dei servizi, puntano a restituire centralità al complesso medievale, valorizzandolo come polo identitario e culturale della città di Salerno e come tappa imprescindibile per i visitatori che scelgono di esplorare il territorio.

Castello Arechi

Ultime notizie