Cronaca Salerno

Importante riconoscimento per Castellabate: ottenuta la Bandiera Blu per l’accoglienza delle persone autistiche

Castellabate Bandiera Blu
Il riconoscimento
Castellabate Bandiera Blu

Anche quest’anno il Comune di Castellabate ha ottenuto l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu per l’accoglienza delle persone autistiche. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Siamo Delfini impariamo l’autismo”, che nelle scorse settimane ha fatto visita al borgo cilentano insieme ai suoi ragazzi.

Castellabate ottiene la Bandiera Blu per l’accoglienza delle persone autistiche

I giovani partecipanti hanno trascorso circa una settimana a Castellabate, accolti con calore e attenzione dalla comunità locale. L’esperienza ha rappresentato un’occasione per conoscere le bellezze del territorio e, al tempo stesso, favorire la socializzazione e l’inclusione.

“Un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e che premia l’impegno di tutta la comunità nel rendere il territorio sempre più inclusivo e accessibile a tutti”, fanno sapere dalla Casa Comunale.

Questo riconoscimento conferma l’impegno di Castellabate nel promuovere politiche inclusive e nel garantire un ambiente accogliente per tutti i visitatori, rafforzando la vocazione turistica e sociale del borgo cilentano.

Castellabate

Ultime notizie