Site icon Occhio di Salerno

Castellabate, torna l’appuntamento con la Fiera del Cioccolato artigianale e delle dolcezze d’Italia: dal 17 al 19 ottobre in Piazza Lucia

castellabate fiera cioccolato 17-19 ottobre

Foto generica

A Castellabate torna dal 17 al 19 ottobre 2025 l’appuntamento con la golosissima Fiera del Cioccolato artigianale e delle dolcezze d’Italia. Si tratta del secondo appuntamento dopo il successo raggiunto lo scorso anno.

Castellabate, torna l’appuntamento con la Fiera del Cioccolato

Castellabate si prepara ad ospitare nella centralissima Piazza Lucia di Santa Maria “Choco Italia in Tour”, la fiera del cioccolato artigianale e delle dolcezze d’Italia. Si tratta del secondo appuntamento dopo il successo raggiunto lo scorso anno. Dal 17 al 19 ottobre, dalle ore 10.00 del mattino fino a tarda sera con ingresso libero, lo spazio sarà destinato ai maestri del cioccolato artigianale che illustreranno tutte le fasi della filiera del cacao, le origini e la creazione delle famosissime tavolette. Non mancheranno percorsi dedicati alle famiglie, ai più piccoli che avranno l’opportunità di diventare cioccolatieri per un giorno, ma soprattutto la possibilità di gustare caratteristici e buonissimi dolci della tradizione italiana. Una grande festa del cioccolato aperta a tutti, con laboratori e attività esperienziali da non perdere.

“Il calendario di eventi lungo tutto un anno prosegue a Castellabate. Nel weekend di ottobre apriamo le porte all’arte del cioccolato e a tantissime attività che coinvolgeranno il pubblico presente. Un’iniziativa che già nella precedente edizione ha riempito il nostro borgo di turisti, destagionalizzando e contribuendo alla crescita del territorio”, dichiara il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“Siamo davvero entusiasti di poter replicare questa manifestazione che unisce gusto, tradizione e cultura. Un evento di qualità su cui puntiamo per mantenere Castellabate sempre viva e che siamo certi possa rappresentare anche una ricaduta positiva sul territorio”, conclude l’Assessore al Commercio, Nicoletta Guariglia.

Exit mobile version