Un episodio di abbandono illecito di rifiuti ha interessato il territorio di Castellabate nel corso dell’ultimo weekend. Una coppia, proveniente da un comune limitrofo, è stata sorpresa mentre scaricava sacchi di immondizia nei pressi dell’area boschiva Castelsandra, zona particolarmente sensibile dal punto di vista naturalistico.
Castellabate, coppia sorpresa a scaricare rifiuti nei boschi
A segnalare l’accaduto è stato il consigliere comunale Gianmarco Rodio, che ha documentato la scena e trasmesso le immagini e la testimonianza alla Polizia Locale, attivando immediatamente le procedure investigative.
Gli agenti, guidati dal neo comandante Alberto Giorgio, hanno avviato le verifiche del caso, raccogliendo elementi e informazioni aggiuntive che hanno permesso di identificare i due responsabili. Nei confronti della coppia è scattata la segnalazione ufficiale e sono in corso tutte le procedure e le sanzioni previste dalla normativa vigente in materia di abbandono di rifiuti, con l’obiettivo di tutelare l’area naturale e prevenire futuri episodi simili.









