Site icon Occhio di Salerno

Castel San Giorgio, colpo al Lidl: tre arresti per il furto di cento bottiglie di liquore

castel san giorgio furto lidl liquori arresti

I carabinieri

A Castel San Giorgio tre uomini sono stati arrestati dopo essere stati sorpresi a commettere il furto di cento bottiglie di liquori da un supermercato Lidl. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Mercato San Severino. Lo riporta Il Mattino.

Castel San Giorgio, tre arresti per il furto di cento bottiglie di liquore al Lidl

Tre uomini sono stati arrestati a Castel San Giorgio dopo essere stati sorpresi mentre tentavano di portare via circa cento bottiglie di liquore da un supermercato Lidl. L’operazione, avvenuta nei giorni scorsi, è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, che hanno bloccato i tre cittadini stranieri, tutti già noti alle forze dell’ordine, mentre cercavano di allontanarsi con la refurtiva.

Il furto è avvenuto in via Bruno Lombardi, dove i dipendenti del punto vendita hanno notato i movimenti sospetti del gruppo e hanno immediatamente avvisato i militari. Giunti sul posto, i carabinieri hanno fermato i tre uomini e, dopo la perquisizione, li hanno tratti in arresto per furto.

Il giorno successivo, i tre sono comparsi davanti al Tribunale di Nocera Inferiore per il rito direttissimo. L’episodio conferma l’efficacia dei controlli e dei servizi di vigilanza messi in campo dai carabinieri nella Valle dell’Irno e nell’Agro nocerino sarnese, territori in cui negli ultimi mesi si sono moltiplicati i tentativi di furto, molti dei quali sventati grazie alla tempestività delle forze dell’ordine. Lo stesso supermercato era già stato preso di mira prima dell’estate, quando ignoti, dopo aver disattivato il sistema di videosorveglianza, riuscirono a rubare oltre 30mila euro in contanti custoditi in una cassaforte.

Exit mobile version