Prosegue il processo che vede coinvolto l’ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, accusato di presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici.
Caso Franco Alfieri: nuova udienza nel processo a Vallo della Lucania
Il processo si sta svolgendo presso la cittadella giudiziaria di Vallo della Lucania, dove nel pomeriggio del 4 dicembre l’aula “Falcone-Borsellino” ha ospitato una nuova udienza.
Durante la sessione, sono stati ascoltati ulteriori testimoni citati dalle parti. Oltre ad Alfieri, risultano imputati anche la sorella Elvira Alfieri, l’ex componente dello staff Andrea Campanile, il funzionario comunale Carmine Greco e i rappresentanti della società Dervit, Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria.
Udienze serrate fino alla primavera
Il collegio giudicante ha adottato una programmazione particolarmente fitta: sono state fissate circa due udienze al mese, molte delle quali interamente dedicate al processo.
Secondo la difesa dell’ex sindaco, il calendario stabilito consentirà di procedere senza ulteriori ritardi e di garantire a tutte le parti il tempo necessario per approfondire ogni aspetto della vicenda.









