Site icon Occhio di Salerno

Terremoto a Sessa Aurunca, due scosse nella serata di lunedì 17 febbraio

terremoto roccamonfina oggi 31 dicembre

Foto di repertorio

Terremoto a Sessa Aurunca: due scosse si sono registrate nella serata di ieri, lunedì 17 febbraio. La prima è stata la più intensa ed ha avuto magnitudo 2.2, la seconda ha avuto magnitudo 1.8.

Terremoto a Sessa Aurunca, due scosse ieri sera 17 febbraio

Due scosse sismiche hanno interessato la zona di Sessa Aurunca nella serata di lunedì 17 febbraio, come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Fortunatamente, nessun ferito né danno materiale è stato registrato. La prima scossa, la più intensa, si è verificata alle 20:27, con una magnitudo di 2.2. L’epicentro è stato localizzato a un chilometro a est del centro abitato, a una profondità di 5 chilometri.

Poco dopo, alle 20:41, si è verificata una seconda scossa di magnitudo 1.8, che si è rivelata più superficiale rispetto alla precedente, con un epicentro a 4 chilometri di profondità, situato a un chilometro a sud-ovest del centro cittadino. L’ultimo evento sismico significativo nella stessa area di Sessa Aurunca risale al 6 febbraio, quando si registrò un terremoto di magnitudo superiore a 2.

Exit mobile version