Caserta, Cronaca Caserta

Carabinieri salvano un cagnolino nel Casertano: era denutrito e rinchiuso in uno stanzino, Tudor ora cerca una famiglia

salvato cagnolino denutrito rinchiuso stanzino parete
Il salvataggio
Il salvataggio

I Carabinieri di Parete hanno salvato, nella mattinata odierna martedì 26 agosto, un cagnolino denutrito rinchiuso in uno stanzino. Il cane, chiamato Tudor, è ora in sicurezza e cerca una famiglia.

Carabinieri salvano un cagnolino a Parete: era denutrito e rinchiuso in uno stanzino

Un cucciolo di appena tre mesi è stato salvato questa mattina, martedì 26 agosto, dai Carabinieri di Parete, durante un controllo ispettivo condotto insieme al personale sanitario della ASL di Aversa e agli Assistenti Sociali. Il cagnolino, di taglia media e mantello bianco e nero, era stato rinchiuso in un piccolo stanzino maleodorante per oltre un mese, senza possibilità di uscire, in condizioni di grave denutrizione e con problemi di salute evidenti. Immediatamente soccorso dai veterinari intervenuti sul posto, il cucciolo ha ricevuto le prime cure e, per garantirgli sicurezza e assistenza, è stato affidato temporaneamente agli assistenti sociali.

I presenti lo hanno chiamato Tudor, simbolo di speranza e di attenzione verso una piaga sociale purtroppo ricorrente, soprattutto nel periodo estivo, caratterizzato da abbandoni e maltrattamenti di animali domestici. Ora Tudor cerca una famiglia che gli offra amore, affetto e dignità, dopo settimane di sofferenza. L’episodio di Parete si inserisce in un più ampio contesto di interventi delle forze dell’ordine e delle associazioni locali a tutela degli animali, un monito sull’urgenza di contrastare l’abbandono e garantire il rispetto degli animali domestici.

maltrattamento animaliParete

Ultime notizie