Caserta, Cronaca Caserta

Presentano una ricevuta falsa per riavere l’auto sequestrata: denunciati padre e figlia

multe provincia caserta dati 2025
Foto di repertorio

I carabinieri di Caserta hanno denunciato padre e figlia del napoletano per aver provato a far dissequestrare la loro auto esibendo una falsa ricevuta di pagamento della multa.

Provano a far dissequestrare auto con ricevuta falsa: denunciati

È stato il militare incaricato del dissequestro del mezzo a notare nell’attestazione di pagamento alcuni dettagli non regolari; sospetti di cui il carabiniere ha avuto conferma una volta interpellata la rete di Poste Italiane, da cui è emerso che il versamento da oltre 600 euro (606,20) non era mai stato effettuato.

Padre e figlia hanno provato a giustificarsi, dicendo che i dati del versamento non erano ancora stati registrati da Poste, ma poi hanno ammesso di aver falsificato la ricevuta dicendosi pronti a pagare quanto dovuto.

I due erano stati multati in centro a Caserta durante un servizio di controllo dei carabinieri, che li avevano fermati scoprendo che il contratto di assicurazione della loro vettura – una Ford Fiesta – era irregolare; erano così scattati la multa e il sequestro dell’auto. Ora padre e figlia dovranno rispondere di tentata truffa e falsità ideologica e materiale commessa dal privato in atto pubblico.

truffa

Ultime notizie