Caserta, Cronaca Caserta

La pizzeria I Masanielli inserita tra i 20 ristoranti al mondo della ‘bibbia del food’

pizzaiolo-casertano-francesco-martucci-premiato-top-20-mondo
Francesco Martucci
Francesco Martucci

Un’altra soddisfazione per il pizzaiolo casertano Francesco Martucci. L’artista della pizza è stato inserito nella speciale classifica dei migliori 20 ristoranti di tutto il mondo. La sua pizzeria, infatti, è l’unica inserita nella Top 20.

Il pizzaiolo casertano Francesco Martucci premiato ancora: il suo locale tra i top 20 al mondo

“Bisogna saper aspettare e lavorare sodo – ha commentato il pizzaiolo e imprenditore di Terra di Lavoro -, siamo l’unica pizzeria al mondo nella speciale classifica della Bibbia gastronomica americana Food & Wine”.

Il secondo Global Tastemakers Awards annuale di Food & Wine celebra una selezione di ristoranti in tutto il mondo: tra questi c’è anche un caffè di ispirazione iraniana a Bombay, e ancora un ristorante in una fattoria a Nairobi, un tapas bar estremamente creativo a Barcellona, ​​un piccolo izakaya a Tokyo e quindi anche la pizzeria all’avanguardia a Caserta di Marucci.

Il commento del sindaco

Immediato il posto di elogio del sindaco di Caserta, Carlo Marino: “I Masanielli” di Francesco Martucci è l’unica pizzeria inserita tra i 20 migliori ristoranti del mondo dalla Bibbia della gastronomia americana “Food and Wine”. È la prima volta nella storia. L’ennesimo straordinario riconoscimento per questa autentica eccellenza della nostra terra, uno dei figli migliori della nostra Città. Complimenti Francesco, casertano vero“.

Caserta

Ultime notizie