L’attore e regista Mel Gibson visita a sorpresa il caseificio Sagliocco di Casagiove, in provincia di Caserta, per assaggiare la mozzarella di bufala campana. Il video fa il giro dei social.
Mel Gibson a Caserta, visita a sorpresa in un caseificio
Una visita inaspettata ha sorpreso clienti e titolari di un caseificio a Casagiove: Mel Gibson, celebre attore e regista hollywoodiano, si è presentato senza preavviso per assaporare una delle eccellenze gastronomiche campane, la mozzarella di bufala. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 10 luglio, è stato documentato dallo stesso Caseificio Sagliocco, che ha diffuso un video sui propri canali social. Nelle immagini, una delle titolari racconta con entusiasmo la presenza di un ospite d’eccezione, poco prima che la telecamera si soffermi sull’attore, che con un sorriso rivolge un chiaro messaggio agli spettatori: “I’m here for the bufala mozzarella”, ovvero “Sono qui per la mozzarella di bufala”, per poi assaggiare un boccone del rinomato “oro bianco”, simbolo della produzione Dop del territorio.
Il filmato ha rapidamente conquistato il web, raccogliendo migliaia di visualizzazioni, reazioni e commenti, grazie anche alla popolarità di Gibson e al valore iconico del prodotto tipico casertano. Il regista di Braveheart e La Passione di Cristo è attualmente impegnato con il suo nuovo progetto cinematografico, “Resurrection of the Christ”, sequel dell’opera del 2004. Per questo è stato frequentemente avvistato nel Sud Italia, tra cui Matera e Gravina di Puglia, alcune delle location principali del film. L’episodio, che ricorda l’ironico cameo di Mel Gibson ne I Simpson, non ha mancato di suscitare simpatia e curiosità, trasformando un momento di promozione spontanea in una vera e propria celebrazione del made in Campania.