Site icon Occhio di Salerno

Morsi e pugni al figlio neonato, shock nel Casertano: arrestato padre violento

danni permanenti neonato parto caserta ginecologo processo

Foto generica

Shock a Falciano del Massico dove un neonato di 37 giorni è stato ricoverato con gravi segni di morsi e pugni. Il padre, presunto autore delle violenze, è stato arrestato dai Carabinieri. Il piccolo è sotto osservazione all’ospedale di Aversa.

Morsi e pugni al figlio neonato: arrestato padre a Falciano del Massico

Una vicenda sconvolgente scuote la provincia di Caserta. Un uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, dopo che il figlio neonato di appena 37 giorni è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa con evidenti segni di percosse sul corpo: ecchimosi, lividi, lesioni a bocca e guance.

A segnalare la situazione è stata la madre del piccolo, che ai medici ha raccontato un quadro di violenze familiari che si protraevano da giorni. Secondo la denuncia, il compagno – affetto da presunti problemi di tossicodipendenza – avrebbe picchiato e morso il neonato ripetutamente perché non riusciva a tollerarne il pianto.

La donna avrebbe riferito anche di essere stata a sua volta vittima di aggressioni, e di aver allertato il 118 quando la situazione è apparsa ormai fuori controllo. All’arrivo in ospedale, oltre ai traumi visibili, i sanitari hanno constatato che il neonato non aveva preso peso dalla nascita, risultando malnutrito ed emaciato.

I Carabinieri della stazione di Falciano del Massico hanno immediatamente raccolto la testimonianza della madre e avviato le indagini. L’uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre il piccolo resta ricoverato nel reparto di neonatologia dell’ospedale normanno, dove è sottoposto a costante monitoraggio.

Exit mobile version