Cosa fare a San Valentino 2022 a Caserta? Ecco quali sono gli eventi per il weekend del 13 febbraio, con tante idee per trascorrere la giornata degli innamorati tra le province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.
Cosa fare a San Valentino 2022 a Caserta e provincia: tutti gli eventi
Il 14 febbraio la
Reggia di Caserta festeggia l'amore nella sua accezione più ampia: l'amore per il Creato! La Natura oggetto di sentimenti di cura e rispetto. A San Valentino verrà ultimata la messa a dimora di nuove alberature storicamente documentate. A
Caiazzo "San Valentino sotto le volte", con una
cena in programma presso le volte di Annibale e Bacco.
Inoltre San Valentino si svolgerà lunedì 14 febbraio presso
l'Antica Hostaria Massa a Caserta. Scegli tra i menu cena o pizza per la sera di San Valentino e rendi speciale il giorno più romantico dell'anno!
Cosa fare a San Valentino in Campania: tutti gli eventi
L'originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano
Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei
lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.
Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e in Inghilterra, contribuirono i Benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, essendo stati affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.
Sono molti gli
eventi in programma nel weekend di
San Valentino in
Campania. Tra
domenica 13 e lunedì 14 febbraio sarà possibile partecipare ad eventi ed itinerari turisti e gastronomici per celebrare la giornata degli innamorati tra gli scorci delle mete più belle della Campania.