Caserta, Cronaca Caserta

Castel Volturno, tragedia in mare: 78enne muore dopo un malore mentre fa il bagno con la moglie

cilento-cadavere-mare-caprioli-palinuro
Foto di repertorio

Una giornata di relax si è trasformata in dramma questa mattina a Castel Volturno, sul litorale domizio, dove un uomo di 78 anni, originario della Campania, ha perso la vita mentre si trovava in acqua insieme alla moglie in uno stabilimento balneare molto frequentato.

Castel Volturno, tragedia in mare: 78enne muore dopo un malore

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe accusato un malore improvviso – con tutta probabilità una sincope – mentre stava nuotando a pochi metri dalla riva. Dopo essersi accasciato in acqua, non è riuscito a riemergere. I presenti hanno immediatamente dato l’allarme e lo hanno riportato a riva, mentre la moglie, sotto shock, assisteva alla scena.

Un medico che si trovava nello stabilimento è intervenuto subito, iniziando le manovre rianimatorie. Poco dopo sul posto è giunto anche il personale del 118, allertato dai bagnanti e dai gestori del lido. L’equipe sanitaria ha proseguito i tentativi di rianimazione per diversi minuti, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: per il 78enne non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi e il cordoglio

Il presidente dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, Manuel Ruggiero, medico del 118, ha diffuso la notizia della tragedia ed espresso cordoglio alla famiglia della vittima. “L’intervento è stato immediato – ha sottolineato – e sia il medico presente sul posto che il nostro personale hanno fatto tutto il possibile. Purtroppo nonostante la tempestività e l’abnegazione, l’uomo non si è ripreso”

Castel Volturno

Ultime notizie