Caserta, Cronaca Caserta

Panico in un lido a Castel Volturno, bambina di 4 anni trasportata al Santobono: nessuna molestia sessuale secondo video e medici

castel volturno molestia sessuale
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una bambina di 4 anni è stata trasportata in ospedale al Santobono nella giornata di ieri, domenica 27 luglio: nessuna molestia sessuale al lido a Castel Volturno. La conferma arriva da medici e videosorveglianza.

Castel Volturno, bambina in ospedale: nessuna molestia sessuale

Momenti di paura ieri in uno stabilimento balneare di Ischitella, dove una domenica di relax si è trasformata in un’emergenza che ha coinvolto forze dell’ordine, sanitari e genitori in preda all’angoscia. Tutto è iniziato quando una madre ha improvvisamente perso di vista la figlia di quattro anni, scatenando una frenetica ricerca da parte dei presenti.

La bimba è stata ritrovata poco dopo, ma il timore che potesse aver subito molestie ha spinto la famiglia a richiedere immediatamente l’intervento dei carabinieri della tenenza di Castel Volturno e di un’ambulanza del 118. La piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli per gli accertamenti clinici.

Nel frattempo, i militari hanno acquisito e visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza dello stabilimento, dai quali è emerso che la bambina si era allontanata con un ragazzino di dodici anni. Le immagini mostrano chiaramente che i due minori si sono spostati solo per alcuni minuti in prossimità delle cabine, senza che vi fossero comportamenti sospetti.

Anche le analisi mediche effettuate al Santobono hanno escluso ogni forma di violenza. Le famiglie coinvolte, che si conoscono da tempo e si trovavano a pochi metri di distanza con gli ombrelloni, sono state rassicurate sull’accaduto. I genitori, rasserenati dall’esito degli accertamenti, hanno scelto di non presentare denuncia. La tenenza dei carabinieri redigerà comunque un’informativa di rito, come previsto nei casi che coinvolgono minori e segnalazioni di presunti reati contro la persona.

Castel Volturno

Ultime notizie