Tragedia a Castel Volturno dove un ragazzo è morto a causa del crollo del solaio di un’abitazione durante lavori di ristrutturazione. Tra pochi mesi sarebbe convolato a nozze. La vittima è Emanuele D.A., un ragazzo di 23 anni del posto.
Castel Volturno, solaio crolla durante lavori: morto un 23enne
Una tragedia si è verificata in viale Viverone, al civico 33, a Castel Volturno. Il solaio di un’abitazione è crollato durante alcuni lavori di ristrutturazione, causando la morte di Emanuele D.A., un ragazzo di 23 anni del posto. Il giovane stava eseguendo personalmente dei lavori di manutenzione nella casa che, tra pochi mesi, sarebbe diventata la sua dimora coniugale insieme alla sua promessa sposa di 19 anni.
Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento, ma il solaio è ceduto improvvisamente, travolgendo il giovane. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone, che hanno estratto il corpo di Emanuele dalle macerie, purtroppo senza vita.
La dinamica
Un giovane di 23 anni è tragicamente deceduto a Castel Volturno (Caserta) mentre stava svolgendo lavori al piano terra dell’abitazione della sua fidanzata, dove si sarebbe dovuto trasferire in vista del matrimonio imminente. Durante i lavori, è stato colpito dal crollo del balcone al primo piano, rimanendo schiacciato dalle macerie. È stata la futura suocera a sentire il rumore del crollo e a correre a chiamare i Vigili del Fuoco. Una squadra di pompieri del distaccamento di Mondragone è intervenuta, liberando il corpo senza vita del giovane dai detriti. La salma è stata sequestrata per l’autopsia.