Paura ad Aversa dove un ragazzo di 14 anni è tornato a casa, dopo essere stato aggredito in strada, con il viso gonfio ricoperto di tagli e lividi. La madre, dopo averlo portato in ospedale e presentato denuncia ai carabinieri, si è rivolta anche al deputato Francesco Emilio Borrelli.
Paura ad Aversa, 14enne aggredito in strada
Una madre ha contattato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli dopo che suo figlio di 14 anni è tornato a casa con il viso gonfio, ricoperto di tagli e lividi. Il ragazzo ha raccontato di essere stato aggredito senza motivo da due ventenni, che lo hanno spinto contro un muro e colpito a pugni, infliggendogli anche un morso. Dopo aver ascoltato la sua testimonianza, la madre lo ha subito portato in ospedale e successivamente in caserma per presentare denuncia.
«Posso identificare gli aggressori», ha dichiarato a Borrelli, che riporta la notizia. «Si tratta di due ragazzi di oltre vent’anni; se non erro, uno di loro pratica arti marziali. Hanno preso di mira il gruppo di amici di mio figlio, e lui è stato il più colpito. Aversa, in particolare via Seggio, è un luogo pericoloso. Noi madri siamo preoccupate, ma non possiamo costringere i nostri figli a restare chiusi in casa. È necessario aumentare la sicurezza, soprattutto durante le serate di movida. Non possiamo continuare così».
La denuncia
«Contro la violenza – afferma Borrelli – non ci possono essere concessioni. Quanto accaduto è inaccettabile. Esprimo la mia totale solidarietà al giovane e alla sua famiglia per questa vile aggressione. Troppi episodi simili hanno già portato a tragedie. Quante altre vite dobbiamo piangere prima che si prenda una posizione ferma contro questa feccia? Chi aggredisce senza motivo deve essere punito severamente, rappresenta un pericolo per la collettività e non può vivere liberamente in una società civile. È necessario adottare misure immediate e infliggere pene severe a chi commette queste aggressioni infami. Non possiamo permettere che le nostre città diventino rifugi per delinquenti che seminano paura tra i giovani. Ho già informato le autorità competenti e chiedo un’accertamento rapido dei fatti, affinché i responsabili vengano identificati e portati davanti alla giustizia. La sicurezza urbana – conclude il deputato di Alleanza Verdi Sinistra – deve essere potenziata con un aumento dei controlli, in particolare nelle zone della movida, per garantire la tranquillità dei cittadini.»