Salernitana, Sport

Senza Raffaele squalificato, a Casarano siederà sulla panchina della Salernitana il vice Giacomo Ferrari: “Alternative affidabili a Capomaggio e Inglese”

Casarano - Salernitana dichiarazioni Ferrari
Casarano - Salernitana dichiarazioni Ferrari
Casarano - Salernitana dichiarazioni Ferrari

Vista la squalifica rimediata da mister Raffaele, per Casarano-Salernitana a guidare i granata sarà il vice Giacomo Ferrari, queste le sue dichiarazioni. C’è ovviamente rammarico per l’assenza dell’allenatore, di Capomaggio e di Inglese, ma anche la convinzione di avere delle valide alternative.

Casarano – Salernitana dichiarazioni Ferrari, le parole del vice allenatore granata

Dopo la pioggia di rossi sventolati dall’arbitro Tona Mbei, la Salernitana farà visita al Casarano senza alcune figure chiave. Saranno infatti assenti mister Raffaele, il DS Faggiano, Galo Capomaggio e capitan Roberto Inglese. Toccherà dunque al vice allenatore Giacomo Ferrari e al resto della squadra riaprire la striscia di vittorie, arrestatasi con la debacle contro il Cerignola.

Interpellato dalla stampa, Ferrari ha sottolineato le difficoltà della sfida: “Giocheremo in un ambiente caldo contro una squadra che ha iniziato molto bene il suo cammino e ha entusiasmo. Sarà per noi l’ultima di un filotto di gare ravvicinate e, come accaduto nelle occasioni precedenti, dovremo ponderare le scelte valutando le condizioni fisiche di tutti i disponibili. Dispiace non poter contare su giocatori importanti come Capomaggio e Inglese ma sono cose da mettere in preventivo nel corso di una stagione”. 

Ferrari però, rimarca subito la profondità e la qualità della rosa granata, in grado di fare risultato anche senza alcune pedine chiave: “Il nostro organico è tale da avere alternative affidabili e ci sono diverse opzioni tra cui scegliere per l’undici di partenza”. L’assenza di Raffaele si farà sentire, ma i granata vogliono rialzarsi dopo la sconfitta di mercoledì: “Siamo rammaricati del fatto che non ci sarà il mister perché averlo in campo conta tanto. In ogni caso, cercheremo di portare sul terreno di gioco tutte le cose su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Vorremmo cercare di recuperare ciò che abbiamo perso nella partita scorsa, pur giocando davvero molto bene per 70 minuti prima che gli episodi ci condannassero”.

 

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie