La Salernitana si prepara alla trasferta di Casarano di domenica 28 settembre, scelto l’arbitro della sfida valida per la 7a giornata di C . I granata devono dimenticare la prima sconfitta in campionato col Cerignola (continua a far discutere l’arbitraggio), mentre i padroni di casa vengono dal rocambolesco 3-3 col Sorrento.
Casarano – Salernitana arbitro, dirige Francesco Zago di Conegliano
Parola d’ordine reset in casa Salernitana. I granata devono mettersi alle spalle la brutta sconfitta in rimonta contro il Cerignola. Non è il caso di disperarsi per il brutto stop, visto il comando della classifica ancora in mano. Catania e Benevento infatti, non hanno approfittato dell’inciampo della Bersagliera, pareggiando rispettivamente contro Trapani e Picerno. Anche il Casarano viene da un pareggio, il rocambolesco 3-3 contro il Sorrento, con due gol segnati oltre il 90′. Per la Salernitana ci saranno varie assenze importanti, sia in campo che fuori. Ciò a causa dei quattro cartellini rossi estratti dall’arbitro di mercoledì Tona Mbei in direzione dei tesserati granata. Forse non tutte le decisioni del direttore di gara (dubbi anche sul rigore del 2-2) sono state corrette. Si spiegherebbe così il salto all’indietro svolto dal direttore di gara in questo turno, in cui farà il quarto uomo in Pergolettese-Dolomiti Bellunesi.
L’arbitro di Casarano-Salernitana (in programma domenica 28 settembre alle 15:00) sarà invece Francesco Zago di Conegliano. Come suoi assistenti sono stati selezionati Gennantonio Martone (sezione di Monza) e Ionut Eusebiu Nechita (sezione di Lecco). Il quarto ufficiale sarà Andrea Palmieri (sezione di Brindisi), mentre del FVS si occuperà Davide Fedele (sezione di Lecce).