Una bambina di tre anni è stata dimenticata a bordo dello scuolabus a Casale Cremasco, piccolo comune in provincia di Cremona. La piccola è stata trovata due ore e mezza dopo nell’autorimessa. A lanciare l’allarme il nonno che non ha trovato la nipote all’asilo.
Cremona, bambina di 3 anni dimenticata su uno scuolabus
L’allarme è scattato dopo che il nonno, che si era recato presso l’asilo nido per prendere la nipote, non ha trovato la bambina. Come è emerso successivamente la piccola si era addormentata durante il viaggio ed era rimasta a bordo dell’autobus.
A bordo del mezzo c’erano, oltre all’autista, anche l’assistente di un bambino con disabilità e una supplente, a sostituzione della titolare che avrebbe dovuto coordinare il servizio. Nessuno di loro si è accorto però dell’assenza della bambina.
Lo scuolabus dopo aver accompagnato i bimbi al nido è stato ricondotto al deposito di Mozzanica, in provincia di Bergamo, dove due ore e mezza dopo la piccolina è stata ritrovata, ancora addormentata, sul sedile dello scuolabus. La mamma ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti.