Il gommone Joker Boat Clubman, dotato di un motore Yamaha da 225 cavalli, rubato a Casal Velino è stato ritrovato nel comune di Cetara. Non si esclude la possibilità che complici a terra abbiano facilitato la fuga o supportato l’azione criminale. Lo riporta InfoCilento.
Casal Velino, ritrovato il gommone rubato
Il gommone Joker Boat Clubman, dotato di un motore Yamaha da 225 cavalli, è stato rinvenuto nel comune di Cetara. Era stato rubato nella notte tra domenica e lunedì scorsi nel porto di Marina di Casal Velino. L’imbarcazione, appartenente a una ditta di noleggio operante nella zona, è stata scoperta da un pescatore locale, che ha prontamente avvisato le forze dell’ordine. La presenza delle videocamere di sorveglianza nel porto di Cetara si è rivelata fondamentale per il ritrovamento.
Le prime ricostruzioni
Le immagini raccolte hanno consentito agli investigatori di ricostruire parte della dinamica dell’evento. Secondo una prima ipotesi, i malviventi avrebbero subito un guasto tecnico durante la navigazione, costringendoli a fermarsi sulla spiaggia del piccolo borgo costiero e ad abbandonare il gommone. Sul luogo sono intervenuti prontamente i Carabinieri e la Guardia di Finanza, che hanno sequestrato l’imbarcazione e avviato le indagini necessarie. Il gommone presenta danni significativi, la cui natura è attualmente oggetto di esame da parte degli inquirenti. Non si esclude la possibilità che complici a terra abbiano facilitato la fuga o fornito supporto logistico all’azione criminale.
Indagini in corso
Le indagini continuano per identificare i responsabili del furto e comprendere appieno la dinamica dell’accaduto. Questo furto, l’ennesimo in una zona portuale già segnata da episodi simili, ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza dei porti turistici del Cilento e sull’urgenza di potenziare i sistemi di controllo e prevenzione.