Cronaca Salerno, Salerno

Casal Velino, al via il progetto per eliminare le barriere architettoniche nella scuola media

casal velino ex vigile pensione collaborazione comune
Municipio di Casal Velino
Municipio di Casal Velino

La Giunta del Comune di Casal Velino, guidata dalla sindaca Silvia Pisapia, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per gli interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche all’interno della scuola secondaria di primo grado di Via Roma. Il costo complessivo previsto è di 99.942,80 euro, di cui 73.000 euro destinati ai lavori e 481,80 euro per gli oneri relativi alla sicurezza, non soggetti a ribasso.

Casal Velino, al via il progetto per eliminare le barriere architettoniche

L’Ente intende partecipare all’Avviso pubblico emanato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il quale vengono stanziate risorse a livello nazionale per garantire l’accessibilità universale e la fruibilità degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Gli interventi interesseranno il plesso scolastico che ospita circa 90 alunni, con l’obiettivo di rendere pienamente accessibile l’edificio e favorire la partecipazione di tutti gli studenti, rimuovendo ostacoli architettonici che limitano la mobilità e l’autonomia all’interno della struttura.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso dell’Amministrazione comunale volto a promuovere l’inclusione e a garantire pari opportunità a tutti gli alunni del territorio.

Casal Velinoscuola

Ultime notizie