Carlo Conti ha deciso di rinunciare alla conduzione dei David di Donatello 2025. Dopo aver guidato il Festival di Sanremo e con il nuovo programma Ne vedremo delle belle in arrivo, il conduttore toscano ha preferito lasciare spazio ad altri per la storica serata dedicata al cinema italiano, che quest’anno celebra i suoi 70 anni. La domanda ora è: chi prenderà il suo posto?
Carlo Conti lascia i David di Donatello 2025
Chi condurrà la 70ª edizione dei David di Donatello su Rai1? Secondo indiscrezioni di TvBlog, i nomi più quotati sarebbero Mika ed Elena Sofia Ricci. Mika, che a un certo punto sembrava essere uno dei volti principali di Rai2, potrebbe tornare alla guida di un evento di prestigio. Accanto a lui potrebbe esserci Elena Sofia Ricci, attrice di grande successo grazie a fiction Rai come Fiori sopra l’inferno e Che Dio ci aiuti.
Nonostante l’addio ai David di Donatello, Carlo Conti sarà comunque protagonista della prima serata con Ne vedremo delle belle. Il programma, dedicato alle showgirl, promette spettacolo e colpi di scena. La sfida televisiva sarà particolarmente interessante perché Conti si troverà contro Maria De Filippi e il serale di Amici.
Il nuovo talent show vedrà le showgirl allenarsi tutta la settimana su cinque prove, per poi sfidarsi a due a due senza sapere in anticipo chi sarà l’avversaria. Il tutto culminerà in una classifica finale che decreterà la migliore della serata.
Chi vincerà la sfida degli ascolti tra Carlo Conti e Maria De Filippi? E soprattutto, chi sarà scelto per condurre i David di Donatello 2025?